Gli scenari domotici

Creare scenari automatizzati in un impianto domotico

"Quando la tecnologia migliora la qualità della vita, allora svolge davvero una funzione di utilità per l'essere umano."

In presenza di un impianto domotico è possibile creare degli scenari che prevedono attività pre-programmate in modo da automatizzare specifiche attività della casa e possono essere attivati in modo automatico (programmando un orario) o manuale (con interruttore o touchscreen).

In qualsiasi momento sarà possibile cambiare in modo semplice la configurazione dello scenario in base alle proprie esigenze, sia nelle funzioni che nei comandi. In questo modo lo scenario rispecchierà le tue esigenze di confort per creare una sensazione di benessere in tutta la casa dove ogni spazio ha l’atmosfera ideale.

Esempi di alcuni scenari in una casa domotica:

  • Casa a due livelli [scenario sera]: spegnimento luci, abbassamento tapparelle, attivazione allarme antintrusione
  • Casa a due livelli [scenario mattina]: spegnimento allarme, attivazione irrigazione giardino, apertura tapparelle, accensione riscaldamento
  • Casa singola: collegamento su un unico interruttore (o comando) di tutta l'illuminazione della casa oppure creazione di un interruttore per zone specifiche.
Tutti gli scenari sono programmabili in base alle tue esigenze.

 

Dal blog

Domotica Vimar